Le innovazioni che arrivano dal mondo della tecnologia, sembrano davvero non finire mai, la nostra creatività riesce a dare sfogo alle creazioni più incredibile, molte della quali fino a pochi anni fa potevano essere considerate da vera fantascienza. Oggi, per esempio puoi controllare e guidare oggetti con la mente, oppure profumare la tua pelle mangiando delle caramelle che ti faranno sudare profumo, non scherzo è tutto vero.

Per prima cosa, sono sempre stata molto affascinata dal mondo dei droni è da tutto quello che riguarda la tecnologia meccanica ed elettronica, in pochissimi anni siamo riusciti a fare dei passi da gigante su questo argomento, e perfino il grande Amazon, ha pensato di istituire una nuova forma di corriere, cioè degli elicotteri, i droni, che riescono a viaggiare da soli, portando nei giardini delle persone, ciò che hanno acquistato online grazie a questo rivenditore online.

Ci sono stati però problemi relativi al possibile furto di drone e oggetti acquistati, ma Amazon ci sta lavorando, e molto probabilmente questa nuova invenzione interesserà parecchio colori interessati alle spedizioni con elicotteri oppure semplicemente per chi ama l’interattività della tecnologia. Pensa a quante volte ti sarebbe piaciuto poter controllare le cose con il pensiero, sembra una cosa surreale, ma un gruppo di ricercatori ha ideato il primo meccanismo, in grado di funzionare con la forza del pensiero.

Si tratta di una grandissima possibilità, che si sta aprendo ai nostri occhi, controllare un oggetto meccanico con il pensiero, incredibile davvero, è tutto questo sarebbe reso possibile da un casco indossato dal pilota, al quale sono attaccati degli elettrodi che comunicano la volontà, tramite le onde cerebrali, che determinano l’azione è il movimento dell’elicottero. Quindi, questo oggetto super tecnologico, può decollare, atterrare è girare solo con la forza del pensiero, una grandissima rivoluzione i termini di tecnologia.

Diciamo anche che non si tratta del primo tentativo di comandare con la forza del pensiero, ma si tratta della prima volta che ci si riesce così bene, riuscendo a muovere completamente un oggetto meccanico con la volontà delle nostre onde cerebrali. Se si pensa che potrebbe essere la nuova strada anche per una riuscita da un punto di vista medico, si potrebbero aiutare moltissime persone, che hanno perso la facoltà della parola, per esempio.

Mangiare caramelle e ti profuma la pelle?

Lasciando il mondo del pensiero, arriviamo ad un altra grande scoperta, sono state create delle caramelle che hanno la facoltà di far profumare la pelle, perché traspirano una volta mangiate.

In questo caso, non si avrebbe più bisogno del profumo, basterebbe solo mangiare una gustosa caramella e profumare, specificatamente, si utilizza il geraniolo, che a detta degli esperti ha la stessa capacità di traspirazione dell’odore come il famoso aglio, che fa tanto bene ma che purtroppo si sente sulla pelle dopo averlo mangiato.

Il principio è proprio questo, forse stiamo davvero tornando alla rivalutazione delle piante, in chiave assolutamente innovativa, un esperimento che se andrà a buon fine arriverà dalle nostre parti in men che non si dica.