Esistono specie di animali davvero molto strane, mi sto riferendo a tipologie che vivono sia sulla terra che nel mare, strane creature che popolano la nostra terra, mi riferisco anche alla grandezza della natura, la sua enorme adattabilità e varietà, cerchiamo gli alieni al di fuori, ma esistono forme da vita, che per noi esseri umani sono al di fuori della natura, invece no.

Amo i documentari sugli animali e devo dire che li trovo davvero molto interessanti,ma mentre sulla terra ferma sappiamo già quasi tutto, perché possiamo esplorarla in maniera più dettagliata, il mare rimane uno dei luoghi più misteriosi al mondo, e mi riferisco al fatto che non abbiamo ancora avuto la capacità di poter studiare gli abissi, e se pensi che la terra è formata per lo più dal mare, dalle acque, puoi capire come è facile non saperne davvero molto.

Poco tempo fa sono inciampato in un articolo che armava di una specie di pesce o creatura marina, che mi ha fatto davvero venire i brividi. Per prima cosa, sono a conoscenza del fatto che molte creature marine, come alcune terrestri, abbiano la capacità di trasformarmi e di mimetizzarsi con la natura circostante, quindi premetto che mi è già capitato di vedere animali davvero molto strani, ma uno come quello che ho letto nell’ultimo articolo, non credevi davvero potesse esistere.

Partiamo dal presupposto che si tratta di una roccia vivente, denominata pyura chilensis , almeno esteriormente sembra una roccia normale, perché a guardarla sembra proprio questo, ma è molto di più. La parte esterna di questo animale ha la forma di una roccia, e ne ha pure l’aspetto, non sembra provenire dalla terra in realtà, ma è una creatura assolutamente terrestre.

In sud America mangiano anche la sua carne, perché quando la si taglia si scoprono organi e carne rossa, no ha l’aspetto della carne di un pesce. Non è particolare anche nell’aspetto, ma anche nella sua evoluzione, nel caso specifico, questo animale cambia sesso urlante la sua vita, da maschio si trasforma in ermafrodita, quindi una creatura speciale su molti fronti.

Gli insetti zombie: le api

Quante volte vi è capitato di leggere storie o guardare film sugli zombie? In realtà, nel mondo animali esistono, e non si tratta di una leggenda, e sembra proprio che le nostre amate e preziosissime api ne sappiano qualcosa, è molto dice il loro comportamento a riguardo.

Sembra che però a questo sia molto più facile dare una risposta, e sarebbe imputabile all’esistenza di un insetti che depone le sue uova all’interno di api e formiche, che una volta volta cresciute all’interno dell’animale mangiano i suoi organi, la natura è davvero spietata.

Sembrerebbe inoltre, che gli insetti si rendano conto di non stare bene, e questo risulta nel loro allontanarsi da casa, anche forse per proteggere il resto del gruppo.

Un’altra storia di insetti zombie, riguarda più strettamente le formiche, che infettato da un fungo particolare si trasformano in insetti zombie. Storie abbastanza macabre della natura, che però ci dovrebbero anche insegnare a rispettare la sua grandezza.