La moda no. Ci finisci mai davvero di stupire, questo sembra il caso delle ultime creazioni viste alle sfilate, durante le quali, gli stilisti possono letteralmente sbizzarrirsi nella frazione di opere d’arte uniche, anche se può capitare, di dubbio gusto o utilizzo, la creatività va sempre e comunque premiata. La bellezza della moda consiste proprio nel fare di un capo un pezzo che passa alla storia, e che forgi il nome del capo stesso, come se dovessi dire “il collo alla Chanel” a buon intenditore poche parole insomma.

Non sono in grado neanche io di definire tutti gli stili o i nomi dei tessuti, anche questo è un universo a parte, e nelle più moderne creazioni perfino la sprezzata carta igienica riesce a diventare un pezzo da sfilata alta moda, perché forse come ho scritto prima gioca sempre molto la creatività in tutto questo, per cui si tratta davvero di sperimentare, ecco cosa è la moda oggi, principalmente.

E diciamoci la verità, non ci dispiace per niente, anche perché forse oggi più che mai abbiamo davvero la possibilità di rischiare, almeno con la moda, le nostre fantasie creative più strane, dando vita a vere e proprie creazioni uniche, per ogni tipo di indumento. Tutto quello poi che fa moda, non deve essere necessariamente bello oggettivamente, ma anche solo un capo sfizioso, che per qualche tempo occuperà le copertine dei megazine e allora diventerà la moda del momento, e questo non è sempre alta moda.

Dopo questa introduzione, oggi ho scoperto che esiste una nuovissima creazione, intelligente, cioè un reggiseno che si trasforma di colore e forme una volta che si tocca qualcuno che indossa la stessa cosa, quindi ora sto parlando di una creazione ispirato al famosissimo film del,a Disney Frozenm e che è stato creato nel,a patria delle invenzioni più matte, il Giappone.

Tutto questa trasformazione nella decorazione, avviene tramite un inchiostro e un circuito elettrici, insomma, una lavoro che oltre ad entusiasmare i Giapponesi, non so quanto lontano potrà andare, ma in quanto ad inventiva si meritano un posto da podio.

Al maglione…

Un altro grandissima invenzione, molto curiosa, riguarda l’ultima creazione in fatto di moda, che concilia il nostro stato d’animo con il colore.  Siamo lontani dal Giappone, ci troviamo in America, e l’invenzione riguarda un maglione che sarebbe in grado di rivelare il modo in cui ti sente, e prenderebbe quel colore, quindi sarebbe in grado di definire di che umore vi sentite in quel momento.

Tutto nasce da una designer americana, che ama tutto quello che riguarda la tecnologia interattiva, e in questo particolare caso, il maglione riesce tramite elettrodi, a determinare alcuni fattori, che aiutano a predisporre il colore, in base al tipo di umore del momento.

In questo modo si sono scelti il colore verde come indice di serenità, il blue per il relax, il giallo per entusiasmo, il rosso per ansia/nervosismo, il viola per l’eccitazione. Una volta indossato, il maglione magico sarà in grado dopo poco, cioè dopo aver rilevato i dati che gli interessano, di poter stabilire il vostro umore!